Scaduto

Gara #51

APPALTO DEI LAVORI DI RIDUZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO DEL CENTRO STORICO E MESSA IN SICUREZZA DEL MOVIMENTO FRANOSO IN
VIA “CELLETA” NEL COMUNE DI CECCANO
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Informazioni appalto

14/03/2024
Negoziata
Lavori
€ 1.773.769,39
COLAPIETRO EMANUELE
Comune di Ceccano

Categorie merceologiche

4524 - Lavori di costruzione per opere idrauliche

Lotti

1
B0219854E2
B87H22000870001
Qualità prezzo
APPALTO DEI LAVORI DI RIDUZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO DEL CENTRO STORICO E MESSA IN SICUREZZA DEL MOVIMENTO FRANOSO INVIA “CELLETA” NEL COMUNE DI CECCANO
LAVORI RIDUZIONE RISCHIO IDROGEOLOGICO
€ 953.252,25
€ 779.934,03
€ 40.583,11

Commissione valutatrice

407
12/04/2024
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245.21 kB
Cognome Nome Ruolo
COLAPIETRO EMANUELE PRESIDENTE
MASTROGIACOMO LUIGI COMPONENTE
ARDOVINI PASQUALINO COMPONENTE

Scadenze

27/03/2024 12:00
29/03/2024 13:00
03/04/2024 13:00
08/04/2024 10:00

Allegati

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24/04/2024 13:20
4.26 MB

Chiarimenti

21/03/2024 11:29
Quesito #1
Buongiorno,
la garanzia provvisoria deve essere intestata alla CUC DI CECCANO, PATRICA E AMASENO oppure al COMUNE DI CECCANO?
In attesa di un Vs riscontro,
Cordiali saluti
21/03/2024 15:58
Risposta
Buongiorno.
la garanzia provvisoria può essere intestata al Comune di Ceccano in qualità di ente capofila della C.U.C.
15/03/2024 14:21
Quesito #2
Spett.le CUC Ceccano, Patrica ed Amaseno,
Di seguito le richieste di chiarimenti:
1) l'impresa è in possesso di attestazione soa per la categoria OG 3 classifica III bis, può partecipare alla presente procedura tramite avvalimento frazionato del requisito mancante ossia n. 1 classifica della categoria OG3 arrivando così a coprire la richiesta della categoria OG 3 classifica IV?
2) in merito alla categoria OS21 classifica I, raggiungendo l'impresa tramite avvalimento la categoria OG3 classifica IV può subappaltare al 100 % ad impresa qualificata la categoria OS 21 classifica I?
3) si prega di voler specificare quale sia il CCNL di riferimento ed il codice CNEL alfanumerico al fine di valutare se il CCNL aziendale sia lo stesso CCNL applicato dalla stazione appaltante;
4) infine la domanda di partecipazione va presentata in bollo pertanto si richiede cortesemente di confermare che l'assolvimento del bollo può essere eseguito tramite apposizione del numero indentificativo sulla domanda di partecipazione e presentazione del CONTRASSEGNO sulla dichiarazione di assolvimento bollo.
Cordiali saluti.
DI MURRO FRANCESCO SRL
25/03/2024 16:43
Risposta
in merito alla categoria OS21 classifica I, raggiungendo l'impresa tramite avvalimento la categoria OG3 classifica IV può subappaltare al 100 % ad impresa qualificata la categoria OS 21 classifica I?

In riferimento alla richiesta di chiarimenti formulata, sentito il R.U.P. si precisa quanto segue:
1. si conferma l'avvalimento frazionato (e, quindi, il cumulo del requisito del soggetto concorrente con il requisito dell'ausiliaria ai fini del raggiungimento della soglia prescritta nella lettera invito);
2. i lavori OS21 di euro 281.123,34 rappresentano il 16,22% del totale e costituiscono, per valore e per incidenza, lavorazione scorporabile.Non può essere utilizzato l'istituto dell'avvalimento in quanto trattasi di categoria di cui al D.M. 248/2016 con incidenza superiore al 10%. E' consentito il R.T.I. Possono essere subappaltati ad altra impresa in possesso dei requisiti richiesti attraverso la dimostrazione di attestazione SOA in categoria OS 21, almeno classe adeguata all'importo da subappaltare, a condizione che l'impresa offerente: dimostri di avere attestazione SOA nella categoria prevalente per un importo pari alla somma del valore stimato per la categoria prevalente ed il valore della categoria scorporabile (o categorie scorporabili) di cui è privo di qualificazione; nell'istanza di partecipazione venga fatta esplicita dichiarazione di subappalto per l'intera categoria scorporabile di cui si è privi di qualificazione; il subappalto non si configuri come cessione di contratto;
3. relativamente al C.C.N.L. di riferimento ed al codice C.N.E.L. alfanumerico applicabile dalla stazione appaltante, si fa riferimento al C.C.N.L. e territoriale del settore edile F012 (C.C.N.L. lavoratori dipendenti delle aziende industriali e cooperative del settore edilizia e affini aderenti ad Ance; Legacoop Produzione e Servizi; Confcooperative lavoro e servizi; Agci Produzione e Lavoro);
4. al fine dell'assolvimento del pagamento dell'imposta di bollo per la presentazione dell'istanza di partecipazione, si richiama il contenuto della lettera invito e, in particolare, la possibilità per il soggetto concorrente di acquistare la marca da bollo da euro 16,00 ed inserire il suo numero seriale all’interno della dichiarazione contenuta nell’istanza telematica e allegare obbligatoriamente copia del contrassegno in formato *.pdf.
22/03/2024 10:54
Quesito #3
buongiorno,
con la presente si informa che per il pagamento del contributo sul portale anac il cig è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento.
in attesa di riscontro,
cordiali saluti
26/03/2024 13:30
Risposta
In riferimento alla richiesta di chiarimento formulata, si osserva che per la problematica sollevata, riguardante tutti gli invitati alla procedura negoziata di gara, la scheda di acquisizione del codice CIG di gara risulta correttamente acquisita e pubblicata attraverso la piattaforma telematica in dotazione alla C.U.C. e tecnicamente non sono previsti ulteriori adempimenti. Si comunica, altresì, la possibilità di assolvere al pagamento del contributo di gara A.N.A.C. in maniera alternativa secondo quanto previsto nell’avviso pubblicato sul sito dell’Autorità (https://www.anticorruzione.it/-/avviso-agli-operatori-economici-per-il-pagamento-degli-importi-a-favore-dell-autorit%C3%A0) e, precisamente, mediante tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
Istituto di credito: Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.a. - Via del Tritone 14 - 00187 Roma
IBAN: IT 92 E 01030 03200 000005748153
CODICE BIC/SWIFT: PASCITMMROM
Intestatario c/c: Autorità Nazionale Anticorruzione

Nella causale del bonifico dovrà essere indicato il codice CIG della procedura di gara, il nominativo e il codice fiscale. La ricevuta del pagamento dovrà essere inviata alla casella di posta elettronica ufficio.urf@anticorruzione.it avendo cura di specificare: codice fiscale, nominativo ed indirizzo mail del debitore.
26/03/2024 10:40
Quesito #4
Buongiorno, al momento della generazione del contributo ANAC il CIG inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento.
26/03/2024 13:30
Risposta
In riferimento alla richiesta di chiarimento formulata, si osserva che per la problematica sollevata, riguardante tutti gli invitati alla procedura negoziata di gara, la scheda di acquisizione del codice CIG di gara risulta correttamente acquisita e pubblicata attraverso la piattaforma telematica in dotazione alla C.U.C. e tecnicamente non sono previsti ulteriori adempimenti. Si comunica, altresì, la possibilità di assolvere al pagamento del contributo di gara A.N.A.C. in maniera alternativa secondo quanto previsto nell’avviso pubblicato sul sito dell’Autorità (https://www.anticorruzione.it/-/avviso-agli-operatori-economici-per-il-pagamento-degli-importi-a-favore-dell-autorit%C3%A0) e, precisamente, mediante tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
Istituto di credito: Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.a. - Via del Tritone 14 - 00187 Roma
IBAN: IT 92 E 01030 03200 000005748153
CODICE BIC/SWIFT: PASCITMMROM
Intestatario c/c: Autorità Nazionale Anticorruzione
Nella causale del bonifico dovrà essere indicato il codice CIG della procedura di gara, il nominativo e il codice fiscale. La ricevuta del pagamento dovrà essere inviata alla casella di posta elettronica ufficio.urf@anticorruzione.it avendo cura di specificare: codice fiscale, nominativo ed indirizzo mail del debitore.
25/03/2024 18:11
Quesito #5
In merito alla proceduta di gara si informa che ad oggi non è ancora possibile procedere per il pagamento del contributo anac, ne stampare il passoe poichè viene indicato che il cig è valido ma non è attualmente disponibile.contattare la stazione appaltante.
in attesa di un Vs riscontro,
cordiali saluti
26/03/2024 13:30
Risposta
In riferimento alla richiesta di chiarimento formulata, si osserva che per la problematica sollevata, riguardante tutti gli invitati alla procedura negoziata di gara, la scheda di acquisizione del codice CIG di gara risulta correttamente acquisita e pubblicata attraverso la piattaforma telematica in dotazione alla C.U.C. e tecnicamente non sono previsti ulteriori adempimenti. Si comunica, altresì, la possibilità di assolvere al pagamento del contributo di gara A.N.A.C. in maniera alternativa secondo quanto previsto nell’avviso pubblicato sul sito dell’Autorità (https://www.anticorruzione.it/-/avviso-agli-operatori-economici-per-il-pagamento-degli-importi-a-favore-dell-autorit%C3%A0) e, precisamente, mediante tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
Istituto di credito: Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.a. - Via del Tritone 14 - 00187 Roma
IBAN: IT 92 E 01030 03200 000005748153
CODICE BIC/SWIFT: PASCITMMROM
Intestatario c/c: Autorità Nazionale Anticorruzione
Nella causale del bonifico dovrà essere indicato il codice CIG della procedura di gara, il nominativo e il codice fiscale. La ricevuta del pagamento dovrà essere inviata alla casella di posta elettronica ufficio.urf@anticorruzione.it avendo cura di specificare: codice fiscale, nominativo ed indirizzo mail del debitore.
27/03/2024 11:18
Quesito #6
Buongiorno,
si richiede, in merito al pagamento del contributo Anac, di indicare cortesemente l'IMPORTO da pagare tramite bonifico bancario e nella causale del bonifico oltre il cig della gara vanno indicati nominativo e codice fiscale della Stazione Appaltante oppure dell'operatore economico?
Codiali saluti.
27/03/2024 16:50
Risposta
In riferimento alla richiesta di chiarimento formulata, si precisa quanto segue:
  • l’importo del contributo di gara da corrispondere ai fini della partecipazione alla procedura negoziata è quello determinato con deliberazione n. 610 del 19 dicembre 2023 adottata dall’A.N.A.C. recante ad oggetto “Attuazione dell’art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, per l’anno 2024”;
  • nella causale del bonifico dovrà essere indicato il codice CIG della procedura di gara, il nominativo e il codice fiscale del debitore.
27/03/2024 09:12
Quesito #7
Buongiorno, con la presente si richiede se trà i documenti di progetto, c'è una planimetria di cantierizzazione, in alternativa sapere in che zona è prevista.
27/03/2024 16:50
Risposta
In riferimento alla richiesta di chiarimento formulata, si rimanda alla documentazione tecnico-progettuale approvata dal R.U.P. e pubblicata sulla piattaforma telematica di gara nella sezione “Allegati”.
27/03/2024 09:59
Quesito #8
buongiorno,
in caso di avvalimento anche l'impresa ausiliaria deve apporre la marca da bollo di euro 16,00 sull'istanza di partecipazione? o basta solo quella dell'impresa concorrente/ausiloata?
in attesa di riscontro,
cordiali saluti
27/03/2024 16:51
Risposta
In riferimento alla richiesta di chiarimento formulata, si rimanda espressamente a quanto prescritto nella lettera invito circa la documentazione da presentarsi obbligatoriamente in caso di ricorso all’istituto dell’avvalimento e, precisamente:
  • contratto di avvalimento (in originale o in copia autentica), specificando se si intende avvalersi delle risorse altrui per acquisire un requisito di partecipazione o per migliorare la propria offerta;
  • dichiarazione sottoscritta dall’impresa ausiliaria con cui quest’ultima si obbliga verso il concorrente e verso la stazione appaltante a mettere a disposizione, per tutta la durata dell’appalto, le risorse necessarie di cui è carente il concorrente;
  • D.G.U.E. compilato e firmato a cura dell’ausiliaria.
Il D.G.U.E. dell’ausiliaria potrà essere accompagnato dalla presentazione dell’istanza di partecipazione (conformemente a quanto richiesto nella modulistica di gara) essendo sufficiente l’apposizione della marca da bollo esclusivamente sull’istanza del soggetto economico partecipante (ausiliato).
26/03/2024 16:14
Quesito #9
Buonasera,
1) in merito al computo metrico si richiede cortesemente di ricevere il file D.C.F. ;
2) in merito alla dichiarazione di subappalto si richiede se deve contenere l'elenco puntuale e dettagliato delle lavorazioni da subappaltare riprese da computo metrico estimativo oppure basta solo l'indicazione delle lavorazioni per le categorie e le relative percentuali.

Cordiali saluti.
27/03/2024 16:52
Risposta
In riferimento alla richiesta di chiarimento formulata, si rimanda alla documentazione tecnico-progettuale approvata dal R.U.P. e pubblicata sulla piattaforma telematica di gara nella sezione “Allegati”. Altresì, sentito il R.U.P., la dichiarazione di subappalto potrà indicare le lavorazioni per le categorie e le relative percentuali.



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